MyDispensa

Cliente

MyDispensa

Ambito

Produzione e vendita online di prodotti agroalimentari

Committente

Digital Ideators, Web agency

Brief

Sono stata ingaggiata con la richiesta di creare identità visiva e logo del brand MyDispensa. Il business del cliente è quello di produrre e vendere solo tramite e-commerce, prodotti agroalimentari di target alto. Come richiesto dal brief, il logo doveva essere responsive e applicabile anche sui packaging dei diversi prodotti (vino, olio, miele, formaggi ecc).

Ruolo e progetto

Il mio ruolo sul progetto è stato quello di Art director. Mi sono occupata di individuare un’identità visiva in linea con il posizionamento del brand, dell’idea creativa, della progettazione del logo e della sua declinazione sui diversi applicativi.
Il processo creativo che mi ha portata alla realizzazione del logo è partito proprio dall’oggetto scelto dal cliente per il suo naming: la dispensa. Ho iniziato quindi a focalizzarmi su quello che ne avrei trovato all’interno, iniziando un percorso di sintesi, scomposizione e ricomposizione degli elementi che mi ha infine ricondotto di nuovo al punto di partenza: il naming e più nello specifico, il suo acronimo. Per descrive invece il servizio offerto dall’e-commerce, mi sono affidata alla forza riassuntiva di due semplici parole utilizzate come payoff: Click and taste.

Software

Illustrator

Categoria progetto

Branding

Anno

2018