Monini

Cliente

Monini

Ambito

Azienda agroalimentare italiana

Committente

Insidebtb, Communication agency

Brief

La richiesta del cliente era quella di proporre nuovi concept creativi per comunicare il brand anche ad un target più giovane. Nello specifico avrei dovuto individuare, in coppia con il copy assegnato al progetto, un concept e relativo Kvisual, declinandolo poi in materiale di campagna offline e online scelto durante la content strategy di campagna (es: pagina pubblicitaria, corner, app ecc).

Ruolo e progetto

Il mio ruolo sul progetto è stato quello di Art director creative/executive e UX/UI designer in quanto, dopo aver studiato un concept creativo per la campagna mi sono occupata della realizzazione grafica del Kvisual declinandolo e progettando il materiale di campagna individuato nella content strategy: pagina pubblicitaria, corner di supermercato e applicazione mobile di ricette personalizzate in base alla tipologia di olio o prodotto Monini.
Quella che riporto nel portfolio è una delle strade creative proposte al cliente. Il concept si focalizza sull’intensità gustativa del prodotto e lo comunica tramite metafora, parlando direttamente ad un target più giovane, una comunicazione sicuramente più lontana dal più classico concept incentrato sulle famiglie.

Software

Illustrator e Photoshop

Categoria progetto

Content strategy, Creative concept, UX/UI design e Graphic design

Anno

2014