Li DHA

Cliente

Lipinutragen

Ambito

Laboratorio di medicina molecolare

Brief

Sono stata ingaggiata dal cliente per comunicare il lancio di un nuovo prodotto, un integratore alimentare di DHA, innovativo per la sua capacità di farsi assimilare delle cellule e per i suoi benefici alle funzioni celebrali, visive e di sviluppo. La campagna aveva come target audience i genitori e come target market principale, i bambini. L’idea del cliente era quella di promuovere l’integratore negli ambulatori pediatrici, nei congressi e nelle farmacie.

Ruolo e progetto

Il mio ruolo sul progetto è stato quello di Art director creative/executive e UX/UI designer. Dopo aver studiato e analizzato benchmark di mercato rivolti allo stesso target, mi sono occupata di ideare un concept creativo focalizzato su i seguenti punti principali: la grande ricchezza di omega-3, le proprietà di integrazione cellulare del prodotto che lo rendono unico rispetto alla concorrenza, i conseguenti benefici sull’organismo, i genitori ma soprattutto i bambini. Il ragionamento a questo punto portava tutto su un unico attore protagonista, il pesce pagliaccio, perchè? I colori sono gli stessi del brand e questo lo rendeva già una mascotte perfetta, è un pesce quindi “ricco di omega-3”, conosciuto e amato dai bambini nel ruolo di Nemo e per lo stesso motivo noto ai genitori, quindi un facile accalappia attenzioni. A questo punto il concetto attorno al quale ruota la campagna iniziava a comporsi con naturalezza: se LiDHA è l’innovazione e il pioniere di una nuova tipologia di integratori, significava che nella visione presa, anche i pesci più ricchi di omega-3 avrebbero dovuto seguire il cambiamento. Da qui LiDHA, il pesce pagliaccio che nuova contro corrente, seguito da tutti i suoi competitor, tante piccole sardine. A rafforzare il concetto lo slogan “Segui l’integrazione intelligente” che invita i consumatori ad acquistare questo nuovo prodotto, giocando sui benefici che il nostro organismo avrà integrandolo.
Dopo aver ideato il concept e realizzato il Kvisual grazie all’editing fotografico di diversi scatti, ho individuato una linea stilistica di brand e declinato il tutto in materiali utili alla promozione: pagina pubblicitaria, flyer, brochure, totem e contenuti per le pagine social del cliente. Per quanto riguarda il sito web ho gestito oltre alla parte di UX e UI, anche il montaggio in WordPress.

Software

Illustrator, InDesign, Adobe XD, Photoshop e WordPress

Categoria progetto

Branding, Creative concept, UX/UI design, e Graphic design

Anno

2019

www.lidha.it